Ciao a tutti!

Sono Juva. Nome assurdo, vi direte, e avete ragione: mi chiamavo Juve (il nome della squadra di calcio che ha copiato i colori del mio manto) fino a quando è arrivato un altro gatto con il mio stesso nome… e questo è il risultato! Quando noi gatti critichiamo le volontarie del gattile, abbiamo i nostri buoni motivi!!

La mia vita è cominciata in modo molto difficile: sono nata in una casa di accumulatori. Non entro nei dettagli, ma vi assicuro che eravamo tanti, lo spazio era poco… e difatti eravamo tutti gatti di piccola taglia. Insomma per una volta devo ringraziare le volontarie che mi hanno accolta. Io sono stata brava ad accettare gli altri gatti, mentre da voi umani non mi faccio toccare, anche se piano piano…le distanze tra me e quelle manacce che vorrebbero accarezzarmi si stanno accorciando. 

Può sembrare strano ma può capitare che, in situazioni di accumulo, gli animali siano talmente tanti che gli umani non arrivino a costruirci una relazione che vada oltre il nutrimento.

Juva è una sopravvissuta. Per noi è stata lo stimolo a conoscere il grave problema dell’animal hoarding, in cui ci saremo imbattute anche in seguito.

Per adottare a distanza Juva chiediamo un contributo di € 10,00 al mese o € 100,00 in caso di versamento in un’unica soluzione, secondo una delle seguenti modalità:

  • iban IT83H0760113900001004062475 intestato ad Associazione Felix
  • conto corrente postale 4062475 intestato ad Associazione Felix
  • paypal adozioni.felix@gmail.com
Torna su