Bella come un fiore; due occhi sempre sgranati in un eterno stupore; un corpo rotondo ma atletico.

C’est moi, Dalia!

Sono giovane, anche io nata e cresciuta in una colonia accudita, ma dove da sempre i gatti erano maltrattati e sgraditi. Da generazioni le nonne raccontavano ai figli e ai nipoti che i bipedi giganti sono cattivi, usano le loro zampe per picchiarci e allontanarci. A volte poi sparivano in oggetti ancora più grandi chiamati automobili, che spesso uccidevano i nostri compagni.

Quando sono arrivata vivevo in alto, non osavo scendere sul pavimento per paura delle umane che ci portavano da mangiare.

Col tempo ho capito che sono inoffensive, ai limiti della bontà. Certo, poi, se provano a carezzarmi gli tiro sganassoni dati bene, ma sono meritati no?

Se venite a trovarmi, mi troverete in estate alla finestra che mi godo il sole e il caldo; in inverno sopra la stufa a godermi il tepore. Se poi ho mangiato e sono in vena, corro dentro e fuori del tubo: lo rubo a Sole, ma lui non si offende mai… è un bimbetto tanto buono.

Per adottare a distanza Dalia chiediamo un contributo di € 10,00 al mese o € 100,00 in caso di versamento in un’unica soluzione, secondo una delle seguenti modalità:

  • iban IT83H0760113900001004062475 intestato ad Associazione Felix
  • conto corrente postale 4062475 intestato ad Associazione Felix
  • paypal adozioni.felix@gmail.com

Torna su